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Progetto Digital Marketing

Progetto digital marketing palladium46

Progetto Digital Marketing

Tramite una dettagliata analisi dei prodotti o servizi che offri, ti aiutiamo ad utilizzare i canali digitali più adeguati alla tua azienda, in quanto non esiste una soluzione che possa andare bene per ogni cliente ma c’è bisogno di personalizzare il progetto in base al proprio settore di riferimento, agli obiettivi di business e al target della clientela.

Solo un’accurata analisi renderà possibile l’individuazione di una strategia vincente per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, e di conseguenza la scelta dei canali sui quali investire e le relative tattiche da attuare.

Un progetto personalizzato completo di digital marketing è in grado di garantire ottimi risultati in termini di ritorni economici.

Come gestiamo il tuo progetto web su misura?

Palladium46 per sviluppare un piano di digital marketing utilizza un approccio innovativo capace di adeguarsi ai cambiamenti dell’andamento di specifiche attività.

Per definire al meglio una strategia di digital marketing procediamo per step. Vediamoli insieme.

 

PIANO: per scongiurare la concorrenza ed ottimizzare nel migliore dei modi la strategia personalizzata è bene partire dall’analisi del mercato di riferimento definendo chi sono le buyer personas (la rappresentazione del cliente tipo di un prodotto), i competitor e analizzando il customer journey, ossia i punti di contatto tra un consumatore ed uno specifico brand. Successivamente è necessario identificare il segmento di mercato su cui ci si desidera posizionare, il target di riferimento e la propria value proposition (proposta di valore) relativa a ciò che si innesca online.

 

RICERCA: in questa fase ci occupiamo di identificare i canali di comunicazione più idonei a raggiungere il tuo pubblico di riferimento. Per ottenere ciò è importante pianificare un piano di comunicazione mirato ai canali che i tuoi clienti sono abituati ad utilizzare quotidianamente curando una comunicazione specifica. Così facendo si potrà contribuire ad incrementare la conoscenza e la fiducia verso la propria azienda e a creare traffico di qualità verso i canali aziendali.

 

AZIONE: per acquisire, coinvolgere e mantenere nel tempo nuovi clienti è fondamentale trovare il giusto modo per intrattenerli e trattenerli. Palladium46 utilizzerà i tool di Analytics per comprendere ed analizzare il comportamento degli utenti, strumenti riguardanti il feedback e le recensioni dei clienti per capire quanto essi sono soddisfatti dell’azienda di riferimento e infine ci occuperemo di stilare un piano editoriale, attraverso il quale programmare e monitorare la pubblicazione dei contenuti.

 

CONVERSIONE: è uno step molto importante per un’azienda che vede un semplice utente trasformarsi in un cliente vero e proprio. Il nostro obiettivo in questa fase sarà quello di portare il potenziale cliente a compiere un’azione, ad esempio una richiesta di informazioni, una prenotazione di un servizio oppure un acquisto presso un punto vendita o sullo store online.

 

CREARE ENGAGEMENT: in questa fase vengono sviluppate una serie di attività finalizzate ad alimentare il rapporto tra l’azienda e il cliente nel corso del tempo ed aumentare la fidelizzazione che egli ripone nei confronti del brand. Le attività che proponiamo sono quelle relative al customer care, per poter garantire assistenza e presenza al cliente in ogni momento, i cui canali vanno scelti sulla base del proprio target di riferimento, del settore e del budget e risorse disponibili. Tramite la customer satisfaction, questionari e sondaggi è possibile scoprire il gradimento e la soddisfazione dei clienti relativamente a servizi e prodotti offerti.

 

Tutte queste fasi sono importanti per la buona riuscita di un progetto personalizzato di digital marketing. È fondamentale porre al centro della propria strategia l’utente per soddisfare le sue esigenze ed interessi creando così le basi per stabilire una relazione nel tempo.

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